Popular Science

 

 


 

Popular Science (conosciuto anche come PopSci) è una rivista trimestrale statunitense che si occupa di divulgazione scientifica e tecnologica. Popular Science ha vinto più di 58 premi, incluso quello della “American Society of Magazine Editors” per la qualità giornalistica sia nel 2003 (General Excellence) che nel 2004 (Best Magazine Section).

Fondato nel 1872,  la rivista divenne organo di diffusione per gli scritti e le idee di Charles Darwin, Thomas Henry Huxley, Louis Pasteur, Henry Ward Beecher, Charles Sanders Peirce, William James, Thomas Edison, John Dewey e James McKeen Cattell.

Popular Science è stato tradotto in più di 30 lingue e viene distribuito in almeno 45 paesi.

Popular Science Italia non è solo una rivista presente trimestralmente in edicola ma anche un sito web (www.popsci.it) con aggiornamenti quotidiani e una newsletter settimanale inviata a oltre 500 mila professionisti iscritti alla community WelfareLink e una app presente su tutti gli store digitali.

Popular Science offre ai professionisti 28 supplementi quindicinali (Medical Magazine) dedicati a singole patologie.

Il piano editoriale di Popular Science prevede la realizzazione di numeri monografici sponsorizzati e media partnership multimediali, con interviste, contributi video e documentazione multimediale.

 


 

Dal 2019 Popular Science Italia promuove i Life Science Excellence Awards con l’obiettivo di premiare le aziende e i manager che hanno contribuito all’eccellenza e all’innovazione nel settore Healthcare.

Ai Life Science Excellence Awards di Popular Science Italia possono candidarsi gratuitamente entro il 1 marzo di ogni anno: aziende farmaceutiche, biomedicali, Start Up e CRO. Da qui inizia la sfida. Una vera e propria competition fra innovazioni e progetti di eccellenza dove a giudicare saranno i principali protagonisti del settore, identificati tra istituzioni, clinici e manager della sanità.